apb1 APB - All Points Bulletin (rev 1)


Immagine gioco: APB - All Points Bulletin (rev 1)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: apb1.zip
Anno di produzione: 1987
Produttore: Atari Games

Genere del gioco: Guida
Categoria: Guida

Questa macchina è il clone di:
 • APB - All Points Bulletin (rev 7)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .076u1

Il driver di questa macchina in MAME è: atarisy2.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    T11 ("maincpu")cpu 10000000 Hz
    M6502 ("audiocpu")cpu 1789772 Hz
    POKEY ("pokey1")cpu 1789772 Hz
    POKEY ("pokey2")cpu 1789772 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    YM2151 ("ymsnd")audio 3579545 Hz
    POKEY ("pokey1")audio 1789772 Hz
    POKEY ("pokey2")audio 1789772 Hz
    TMS5220C ("tms")audio 625000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 512 x 384 @ 60.096154 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Spinner
      Pedale

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Service ModeOff
     On
    Coinage4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
    Right Coin*1
     *4
     *5
     *6
    Left Coin*1
     *2
    Bonus CoinsNone
     1 Each 6
     1 Each 5
     1 Each 4
     1 Each 3
     1 Each 2
     1 Each 1
     Free Play
    Attract LightsOff
     On
    Max Continues3
     10
     25
     199
    DifficultyEasiest
     Very Easy
     Easy
     Medium Easy
     Medium Hard
     Hard
     Very Hard
     Hardest
    Coins Required3 To Start, 2 To Continue
     3 To Start, 1 To Continue
     2 To Start, 1 To Continue
     1 To Start, 1 To Continue

  • ROM (29 del set parent, 7 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    136051-1104.5n65536912d878f 87e0eb5910ec7042628378bcfd58d9b7beca690d good apb
    136051-1109.5m655366716a408 cb05fa401456177170c32958dbcfec95667944cd good apb
    136051-1110.5kl655367e184981 475b5c3224ee2e5b5330cc2b4ad018b6bcf0abd5 good apb
    136051-1111.5jk65536353a14fd 6464b089395ce52f26a604357a4783fe5c673362 good apb
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    136051-1125.4t1638405a0341c 90b96e0645a01939c681a7a5fe5d236f3dfc71b7 good apb


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

APB - All Points Bulletin (c) 1987 Atari Games.


Il giocatore prende il ruolo del poliziotto 'Officer Bob' mentre fa il suo giro sull'auto di pattuglia e guida per le strade all'inseguimento di fuorilegge. Lo scopo del gioco è quello di raggiunegre (o possibilmente superare) la quota giornaliera di arresti, nel suo intendo di arrestare una vasta gamma di fuorilegge.


Lungo la strada , i giocatori devono fare rifornimento alla propria auto (guidando attraverso stazioni di rifornimento) ma anche raggiungere i bersagli entro un tempo limite. Ogni collisione accidentale o investimento di pedoni farà  si che il giocatore prende dei demeriti, mentre un "giorno perfetto" farà  prendere bonus, con bonus addizionali dati per ciascun arresto sopra la quota giornaliera. Raccogliere ciambelle estende il tempo limite per il giorno.


- DATI TECNICI -


Il cabinato sembra un'autopattuglia della polizia e il marquee superiore è una barra rossa/blu che lampeggia quando premi il pulsante della sirena. Una semplice piattaforma/sedile può essere collegata per renderlo un gioco da giocare seduti.


Dimensioni cabinet : 187cm Altezza x 65cm Larghezza x 86cm Profondità .

Dimensioni cabinet con sedile : 187cm Altezza x 65cm Larghezza x 142cm Profondità .


Atari System 2 hardware

Game ID : 136051


Processore Principale : T11 (@ 10 Mhz), M6502 (@ 1.789772 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 3.579545 Mhz), (2x) POKEY (@ 1.789772 Mhz), TMS5220 (@ 625 Khz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 384 x 512 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori Palette : 256


Giocatori : 1

Controllo : steering wheel, accelerator pedal

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


APB è stato l'ultimo gioco di Dave Theurer per Atari Games. E' andato a lavorare sul 'DeBabelizer' per Macromedia con altri adepti di Atari. Altri giochi di Dave includono "Missile Command", "Tempest" e "I, Robot".


Il gioco ha avuto un moderato successo di mercato, come la maggiorparte dei giochi Atari. La sua grafica ad alta risoluzione ed il design innovativo del cabinet, com le luci lampeggianti sopra, hanno aggiunto molto alla sua attrattiva iniziale.


Greg Gibson detiene il record per questo gioco con 1.002.324 punti dal 23 Gennaio 1988.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Warp: Quando fai partire il gioco, puoi premere il pulsante della sirena e start per saltare a un livello 1-8, oppure Fuoco+Sirena per un salto 1-16.


* Scorrimento dei punteggi alti: A destra con il joystick per scorrere in giù e sinistra per scorrere in su.


* Durante il livello preliminare dove devi 'arrestare' i birilli, per battere il tempo e prendere il bonus per aver arrestato abbastanza birilli puoi fare una inversione a 180 gradi e cominciare da dove sei venuto.


* /! ANTEPRIMA /! Tutti i criminali:

Giorno 03, FREDDY FREAK, Bar di Small town USA (1000 dollari)

Giorno 05, CANDY GOODBODY, Bar di Dead man Corner (2000 dollari)

Giorno 07, BERNIE GASMAN, Bar di Highway 20 Forest (3000 dollari)

Giorno 09, PHILLIP FUSE, Cavalcavia sulla Highway 30 (4000 dollari)

Giorno 11, COOL HAND DUKE, Highway 00 in drinkerstown (5000 dollari)

Giorno 13, BUZZ GEIGER, Highway 40 dopo GasnGrub (6000 dollari)

Giorno 15, JOE KORNCOB, Highway 44 vicino a GasnGrub (7000 dollari)

Giorno 17, LUIGI DE MUCCIO, Highway 50 alla Milk Toast (8000 dollari)

Giorno 19, DICK SLOB, Highway 70 vicino all'acquedotto (9000 dollari)

Giorno 21, IGGY DINGDONG, Highway 70 (10000 dollari)

Giorno 23, JUAN FINGERS, Highway 70 Alpine Flats (11000 dollari)

Giorno 25, HANS OOP, Highway 99 Cactus Falls (12000 dollari)

Giorno 27, FAKE FRANK, Highway 10 Police Station (13000 dollari)

Giorno 29, SID SNIPER, Cavalcavia sulla Highway 70 (14000 dollari)

Giorno 31, BILLY BOB JACK, Highway 50 vicino al bar (15000 dollari)


- STAFF -


Staff : Dave Theurer (DFT), Mike Hally (MLH), Alan Murphy (AJM), Mark West (MLW), Brad Fuller (BAF), Hal Canon (HLC), Earl Vickers (EAR), (RBD)


- CONVERSIONI -


* Console :

Atari Lynx (1990)

Microsoft XBOX (2004, "Midway Arcade Treasures 2")

Nintendo GameCube (2004, "Midway Arcade Treasures 2")

Sony PlayStation 2 (2004, "Midway Arcade Treasures 2")


* Computer :

Commodore C64 (1989)

Sinclair ZX Spectrum (1989)

Atari ST (1989)

Amstrad CPC (1989)

Commodore Amiga (1989)

PC [MS-DOS] (1989)

PC [MS Windows, CD-ROM] (2006, "Midway Arcade Treasures Deluxe Edition")


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su apb

0.76u1 [Aaron Giles]

0.33b4 [Aaron Giles]


Artwork available


WIP:

- 28th May 2012: Mr. Do - Antny added a bezel bezel APB, on loan from Vintage Arcade Superstore. Thanks to drewcifer for fixing the perspective on the APB bezel.

- 0.124u1: Removed 3rd coin slot.

- 0.114u1: Aaron Giles fixed video timing in machine\atarigen.c, this fixed the graphics problems in APB.

- 0.110: Added new cpu2 roms to clone (German).

- 0.105u4: Fixed rom names.

- 0.76u1: Aaron Giles added 'APB - All Points Bulletin (rev 7)' and clones (rev 1), (rev 2), (rev 3), (rev 6), (German) and (French). Changed '(set 1)' to clone '(rev 5)' and clone '(set 2)' to '(rev 4)'. Renamed (apb) to (apb5) and (apb2) to (apb4).

- 10th February 2000: Aaron Giles fixed APB sprite bugs.

- 0.36RC2: Changed parent and clone descriptions to 'APB - All Points Bulletin'.

- 0.36RC1: Changed M6502 CPU2 clock speed to 1789772 Hz, YM2151 to 3579545 Hz, the 2x Pokey to 1789772 Hz and TMS5220 to 625000 Hz.

- 8th September 1999: Aaron Giles added better analog pedal support for APB and other Atari System 1/2 games.

- 0.36b2: Aaron Giles fixed a bug in the T-11 emulation which caused APB not to work and the end of race results in Super Sprint to contain garbage - Game now playable.

- 5th August 1999: Aaron Giles fixed APB controls and sprites.

- 3rd August 1999: Aaron Giles fixed a bug in T11 opcodes and APB started working, but it has some sprite priority problems.

- 0.34b2: Added clone APB (set 2). Changed parent description to 'APB (set 1)'. Added gfx1 rom '1123' to (set 1), this fixes the title screen.

- 0.33b4: Aaron Giles added APB (Atari Games 1987), preliminary and bad ROMs.

- 18th December 1996: Malcor dumped APB - All Points Bulletin.

 Strumenti 
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