600


Immagine gioco: 600
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: 600.zip
Anno di produzione: 1981
Produttore: Konami

Genere del gioco: Labirinto
Categoria: Labirinto

Questa macchina è il clone di:
 • Turtles

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .034b03

Il driver di questa macchina in MAME è: galaxian.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 3072000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 1789750 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    AY-3-8910A ("8910.0")audio 1789750 Hz
    AY-3-8910A ("8910.1")audio 1789750 Hz
    DISCRETE ("konami")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 768 x 224 @ 60.606061 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [4 direzioni]
      Joystick [4 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Lives3
     4
     5
     126 (Cheat)
    CoinageA 1/1 B 2/1 C 1/1
     A 1/2 B 1/1 C 1/2
     A 1/3 B 3/1 C 1/3
     A 1/4 B 4/1 C 1/4
    CabinetUpright
     Cocktail

  • ROM (1 del set parent, 9 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    turtles.clr32f3ef02dd 09fd795170d7d30f101d579f57553da5ff3800ab good turtles


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

600 (c) 1981 Konami.


600 è il classico gioco a labirinti (uno fra le dozzine rilasciate sull'onda di "Pac Man") con alcuni accorgimenti. Il gioco inizia mostrando la tua tartaruga mentre entra in un edificio (una primordiale scena di 'intermezzo'), ti viene quindi presentato il primo labirinto. Ogni labirinto ha diverse scatole (con un punto di domanda sopra di esse) sparse in giro. Tu devi aprire queste scatole una alla volta camminandoci sopra. Ogni scatola può contenere una macchina nemica (che ti inseguirà) o una 'Piccola Tartaruga'. Le 'Piccole Tartarughe' sono quello che stai cercando. Quando ne troverai una, essa salirà sul tu odorso e dovrai riportarla alla casa delle tartarughe, che si trova in uno degli angoli. Dopo averne salvate alcune, il gioco diventa più difficile a causa del maggior numero di nemici che avrai liberato. Comunque, hai a disposizione dell'energia che puoi usare per posare delle mine. Puoi posizionarle sulla strada percorsa dal nemico e quindi bloccarlo temporaneamente (puoi camminare senza rischio sopra a un nemico bloccato). Un nuovo livello di gioco avrà inizio dopo che avrai liberato tutte le 'Piccole Tartarughe'. Dopo otto livelli potrai vedere una piccola sequenza finale, dopodichè il gioco riprenderà con un maggiore livello di difficoltà.


- DATI TECNICI -


Game ID : GX353


Processore Principale : Z80 (@ 3.072 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 1.78975 Mhz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 1.78975 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsante : 1


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1981.


Questo titolo ha un concetto simile a "Frogger", ma assomiglia molto al successivo "Super Pac-Man" come tipo di gioco. Konami in origine scrisse questo gioco (che si chiamava misteriosamente "600"), ma è stato dato in licenza alla Stern per la distribuzione USA ed Europea (ripubblicato nel Dicembre 1981 come "Turtles"), e solo un numero limitato di giochi venne fatto con il nome "600". Konami concesse in licenza questo gioco anche a Sega, che lo pubblicò con il nome di "Turpin".


- AGGIORNAMENTI -


Differenze fra "Turtles" e "600" :

1) In Turtles stai giocando contro altri insetti/tartarughe. In 600 sei contro delle auto da corsa.

2) In Turtles afferri ogni Piccola Tartaruga e la porti a casa. In 600 devi afferrare tutte le Piccole Tartarughe prima che l'uscita appaia.

3) Mentre in Turtles devi raccogliere le bombe dal centro dello schermo quando appaiono, in 600 hai una certa quantità di energia a disposizione, che viene consumata lanciando le bombe.

4) La grafica dei muri è appena più squadrata in "600". In più, le scene di intermezzo in '600' mostrano una sola scala, con la tartaruga che si arrampica da sola.


- PUNTEGGI -


Auto da Corsa contro una mina : 50 punti.

Scoprire un'Auto da Corsa : 80 punti.

Scoprire una Piccola Tartaruga : 100 punti.

Portare una Piccola Tartaruga a casa : 150 punti.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su turtles

0.06 [Nicola Salmoria, Robert Anschuetz, Alan J. Mccormick]


Artwork available


WIP:

- 16th April 2011: Mr. Do - Added new Turtles bezel with instructions cards, scanned by TrevEB and vectorized by Zorg.

- 0.124u1: Added Discrete sound. Changed visible area to 224x768 and palettesize to 32 colors. Removed 2x 'Unknown' dipswitches.

- 0.124: RansAckeR fixed cannot coin up in either slot.

- 0.123u2: RansAckeR simplified some control definitions in Amidar driver. Removed 3rd coin slot.

- 0.119: David Haywood added clone Turpin (bootleg on Scramble hardware).

- 26th August 2006: Mr. Do - Added Turtles bezel from MAME.net and Mean Arena. Some of these decent stuff are so-so; some are REALLY good.

- 7th July 2005: f205v dumped Turpin (bootleg on Scramble hardware).

- 0.37b16: Changed palettesize from 40 to 106 colors.

- 0.37b15: Changed VSync to 60.606060Hz. Changed palettesize from 32 to 40 colors.

- 0.34b3: John Dondzila added clone '600'. Known issues: Colors might be wrong in 600.

- 0.34b1: Added color prom.

- 0.29: Valerio Verrando added high score saving to Turtles.

- 0.28: Thanks to Gary Walton, fixed sprite placement in Turtles.

- 0.24: Nicola Salmoria added clone Turpin (Sega 1981). Also parent and clone colors are 100% correct now.

- 0.22: Fixed credit bugs in Turtles. REMEMBER TO DELETE THE PREVIOUS .DSW FILES OTHERWISE THE GAMES WON'T WORK PROPERLY!

- 0.21: Thank to Virtu-Al (Alan J. McCormick), Turtles now has 100% correct colors.

- 0.15: Sound support in Turtles [Nicola Salmoria]. All these require -frameskip 1 on my 486/100. I have no idea how accurate the tempo and pitch is. If you can compare it with a real machine, please let me know what's wrong.

- 0.06: Nicola Salmoria added Turtles (Stern 1981). Game is playable with wrong colors and no sound. Control: Arrows = Move around and CTRL = Bomb. This runs on the same hardware as Amidar. Known issues: What do the dipswitches do? I'm obviously missing something, becasue the game plays in unlimited lives mode.

- 31st December 1996: Virtu-Al dumped Turtles.


LEVELS: 9


Other Emulators:

* FB Alpha

* Sparcade

* VAntAGE

 Strumenti 
Versione per la stampa
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